Piazza di siena
+39 3892112907

Italia Polo Challenge – Molinari Cup: Partito il count down

Quattro i Polo Team che scenderanno in campo per la tre giorni di torneo che prende il via nell’affascinante location del Galoppatoio di Villa Borghese lunedì 20 maggio.

Primo atto ufficiale dell’Italia Polo Challenge – Molinari Cup con il cocktail di presentazione, affollato e molto glam, organizzato nello splendido roof del Palazzo Naiadi – The Dedica Anthology, a Piazza della Repubblica. Vista mozzafiato a 360 gradi sulla città eterna, musica, ‘battesimo della stecca’ per gli ospiti, eccellenze di ‘food & beverage’ curate dalla chef Nico Sinisgalli e il suo team, la mostra ‘Polo Game’ dell’artista Gabriela Herma per LaDame Art Gallery e le attese prime anticipazioni sul programma.
“La formazione delle squadre è ormai conclusa – hanno svelato con grande entusiasmo gli organizzatori, Patricio Rattagan e Therence Cusmano – e registriamo con grande il piacere la presenza a Roma di alcuni giocatori di grandissimo spessore che assicureranno particolare spettacolarità all’evento. Top tra tutti il brasiliano Olao Novales, 8 goal di handicap e punto di forza di squadre importanti nei più prestigiosi tornei del mondo, compreso il mitico Avierto di Buenos Aires, e i fratelli argentini Eduardo e Francesco Menendez”.

Quattro i Polo Team che scenderanno in campo (Molinari, Palazzo Naiadi, US POLO, I Profumi del Marmo) per la tre giorni di torneo che prende il via nell’affascinante location del Galoppatoio di Villa Borghese lunedì 20 maggio. Due partite al giorno con inizio alle 20.30 e ingresso gratuito sulle tribune per il pubblico. Sin dalla prima serata oltre al grande sport, subito spazio al contorno glamour del Polo con la cena inaugurale con Asado Dinner Argentino. La Terrazza Molinari, affacciata a bordo campo è pronta ad ospitare ogni sera eventi e ospiti appassionati. La serata di chiusura, firmata da Ilaria de Grenet, è quella che promette maggiori sorprese per gli oltre quattrocento ospiti che arriveranno per le finali. Per loro, a seguire, un esclusivo standing dinner e live music. Momento di grande attenzione in pieno centro cittadino domenica prossima, 19 maggio, per i protagonisti  dell’Italia Polo Challenge – Molinari Cup. I giocatori a cavallo, preceduti dalla esibizione della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri, saranno protagonisti (h. 18.00) di una sfilata a cavallo a Via Condotti.

IL MAIN SPONSOR

Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità. Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione. Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi. Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.

FORMULA ARENA POLO

II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena. Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup. Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.

LA MANIFESTAZIONE

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane. Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.

Media contact: EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi
Tel. +39.338.4609287 / +39.06.97271959 / [email protected]